Era entrata nelle case di tutti gli italiani la storia di Alice Rossini, la mamma di Vimercate in provincia di Monza che non vedeva la propria figlia da oltre cinque anni.
La piccola era stata sottratta dal padre, un siriano, che aveva deciso di portarla nel suo Paese natale per farla crescere ed educare in quella nazione.
L’uomo era riuscito ad eludere i controlli di frontiera ed era scappato dall’Italia, nel dicembre del 2011, portando con se la figlia Emma che oggi ha 7 anni.
Oggi finalmente quella storia si è conclusa con un lieto fine.
Ieri gli uomini del Servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Direzione centrale della Polizia criminale dopo un lungo lavoro con le autorità turche, quelle siriane e grazie all’impegno dell’ Ambasciata italiana ad Ankara, hanno preso in consegna, al confine turco-siriano, la piccola; a consegnarla i familiari del padre che, nel frattempo, era stato arrestato in Turchia ed estradato in Italia da un mese.
Nei prossimi giorni la piccola verrà sopposta ad un prelievo di Dna per confermare l'identità ma nel frattempo Alice Rossini, oggi pomeriggio, all’aeroporto di Milano Malpensa, grazie agli uomini della Polizia di Stato. ha potuto finalmente metter la parola fine ad un incubo stringendo tra le braccia la piccola Emma.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...