Il mondo del volontariato ha fatto appello al buon cuore dei lodigiani e loro non si sono tirati indietro.
Si è conclusa con successo la fase di raccolta delle donazioni per i Bandi della Fondazione Comunitaria di Lodi, che assegnano contributi ai progetti interessanti avanzati dal mondo del Terzo Settore, ma chiedono al territorio di fare la propria parte e donare. Un modo per dimostrare che le iniziative sono davvero importanti per i lodigiani.
Alla fine di un periodo di appelli e iniziative di raccolta durato qualche settimana, ci sono stati 32 progetti che hanno raggiunto l’obiettivo: 15 nel settore cultura, tre in quello ambientale, 12 per il sociale e due per la tutela del patrimonio.
Nel complesso i promotori dei progetti sono riusciti a raccogliere centosessantadue mila euro di donazioni dai lodigiani, una somma significativa che peraltro è di quasi quaranta mila euro superiore rispetto a quella richiesta.
A questa somma, che testimonia lo spirito di filantropia del nostro territorio, sarà aggiunto il contributo della Fondazione Comunitaria di Lodi, arrivato grazie al sostegno di Fondazione Cariplo.
Saranno erogati circa trecentoventidue mila euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...