seguicisu

Seguici su:  

EROINA DAL PAKISTAN AL NOSTRO PAESE

data

Venerdì 24 Marzo 2017

corpo

Ancora un rilevante sequestro di droga in Lombardia.

La Guardia di Finanza di Orio al Serio ha concluso un’operazione a contrasto del traffico internazionale di eroina, debellando un sodalizio criminale molto attivo tra la Lombardia, il Veneto, l’Emilia Romagna e la Grecia.

Il traffico di droga era gestito da soggetti di nazionalità pakistana, in grado di reperire i quantitativi di stupefacente grazie ad una fitta rete di connazionali attivi tra il Pakistan e la Grecia.

Ben 4 corrieri ovulatori sono stati intercettati, uno alla stazione di Verona, un altro a quella di Bologna e due all’aeroporto “Caravaggio” di Orio al Serio, tutti provenienti da Atene.

Nel corso delle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Bergamo, è emerso che lo stupefacente giungeva dal Pakistan alla penisola ellenica, dove veniva confezionato in ovuli e consegnato ai corrieri i quali, dopo averlo occultato sulla persona, raggiungevano l’Italia via aerea.

Le indagini delle Fiamme Gialle hanno consentito di individuare 4 destinatari della sostanza stupefacente, tratti in arresto a seguito di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Bergamo ed eseguita nella notte tra Verona e Faenza (RA).

In totale sono stati sequestrati 1800 grammi di eroina purissima, che sul mercato dello spaccio italiano avrebbero fruttato ai malviventi più di mezzo milione di euro.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer