Era stato soccorso da carabinieri e sanitari, in mattinata, per un malore a Casalpusterlengo e ricoverato in ospedale a Codogno.
Rimessosi e uscito dal nosocomio lodigiano ha pensato di rubare un Ciao della Piaggio per tornare a casa, ma è stato visto ed arrestato poco dopo a Maleo.
Si tratta di un piacentino di 43 anni, già noto alle forze dell'ordine, che ieri prima è stato soccorso e poi arrestato dai carabinieri. Ad allertarli all'uscita dell'ospedale di Codogno era stata una donna che si era recata col suo Piaggio nel nosocomio della Bassa per eseguire degli esami. Ha notato il 43.enne appropriarsi del suo motorino ed ha chiesto subito l'intervento dei carabinieri che hanno la loro sede poco distante. Proprio la rapidità della segnalazione e dell'intervento ha consentito ad una pattuglia dei militari in servizio a Maleo si bloccare per strada il piacentino, arrestandolo per furto.
Il Piaggio è stato restituito alla proprietaria e il 43.enne ha trascorso la notte in una cella della caserma dei carabinieri di Codogno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...