seguicisu

Seguici su:  

ESIBIZIONE PER UN OSPITE PARTICOLARE

data

Mercoledì 22 Settembre 2021

corpo

Davide Paolella, diciannovenne di Treviglio (BG), ha dimostrato ancora una volta che i sogni sono più grandi di mille barriere e che possono essere realizzati, affrontando con grinta e determinazione ogni ostacolo e paura.

Davide è affetto dalla distrofia muscolare di Duchenne, malattia degenerativa che porta all’atrofizzazione del tessuto muscolare. La malattia, con cui convive da molti anni, non ha però scalfito la sua volontà e tenacia.

A luglio si è diplomato con 100 e lode in elettrotecnica e automazione presso l’Istituto Archimede di Treviglio, dove ha coltivato la sua grande passione per i robot e oggi sta preparando i test per entrare al Politecnico di Milano, proprio alla facoltà automazione e robotica.

È grazie alla sua passione che Davide “incontra” la Polizia di Stato. La madre, dipendente dell’Amministrazione Civile dell’Interno presso il Commissariato P.S. di Treviglio, si fa portavoce del desiderio di Davide: vedere in azione il robot impiegato nell’attività antiesplosivo.

Detto fatto; nella mattinata di oggi, Davide - accompagnato dal Questore di Bergamo Maurizio Auriemma, dal Dirigente dell’Ufficio Polizia di Frontiera di Orio al Serio e dal Dirigente del Commissariato di Treviglio – ha assistito ad un'esibizione operativa dei cinofili e degli artificieri della Polizia di Stato.

Un’esperienza importante per Davide che spera un domani di poter costruire lui stesso ausili che siano di sostegno a persone con difficoltà motorie.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer