seguicisu

Seguici su:  

ESPLODE UNA PALAZZINA

data

Martedì 05 Novembre 2019

corpo

Tragedia a Quargnento, in provincia di Alessandria, dove l’esplosione in un edificio abbandonato ha provocato la morte di tre Vigili del fuoco.

Feriti gli altri due componenti della squadra intervenuta e due Carabinieri.

Il fatto è avvenuto questa notte intorno alle due in una palazzina e il crollo causato dall’esplosione ha travolto i Vigili del fuoco che stavano intervenendo per spegnere un incendio e i Carabinieri.

Il Presidente della Repubblica Mattarella e il Ministro dell'Interno Lamorgese, appresa la notizia della tragedia, esprimono il proprio cordoglio per la scomparsa dei tre Vigili del Fuoco. In allegato il testo integrale dei loro messaggi.

Il Capo Dipartimento dei Vigili del fuoco Salvatore Mulas e il Capo del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco Fabio Dattilo esprimono profondo cordoglio e vicinanza alle famiglie dei tre Vigili del fuoco Antonino Candido, Matteo Gastaldo e Marco Triches vittime del dovere. Vicinanza anche a tutti i colleghi, in particolare quelli di Alessandria, in questo momento tragico per il Corpo.

Tutti i Comandi d'Italia espongono la Bandiera a mezz'asta in segno di lutto e osserveranno durante la giornata un minuto di silenzio i memoria dei colleghi caduti.

In corso le indagini per l’accertamento delle cause.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer