Numerose le cantine interessate all’export di vino italiano in Cina nella conferenza che si è svolta al Vinitaly di Verona.
Ospite d’onore il Vice-Sindaco della Municipalità di Qingtian County, Mr. Xiuxiong Zhu, giunto dall’Oriente, con altre quattro autorità politico-istituzionali cinesi, per presentare il maestoso Centro Internazionale del Vino ai produttori italiani che intendono esportare in Cina e per siglare l’accordo tra Municipalità cinese e l’Associazione per lo Sviluppo dell’Economia e della Cultura Italia Cina, rappresentata dalla Vicepresidente Silvia Gastaldello.
Scopo dell’associazione, raggiungibile al sito www.sviluppoitaliacina.com, è creare occasioni di incontro tra le aziende italiane che hanno molto da offrire al mercato cinese e gli operatori cinesi che possono trovare nel Made in Italy ricchezza in termini di cultura e qualità.
“Verona è la prima città italiana a stringere un rapporto di collaborazione comunale con la facoltosa capitale cinese di Qingtian” ha dichiarato il Sindaco di Verona, Federico Sboarina, “ci auspichiamo che questo dialogo tra le città iniziato, nel settore vinicolo, si estenda anche ad altri settori economici”.
Presenti all’incontro, moderato dal giornalista Maurizio Drago, anche i Consiglieri Regionali del Veneto, Stefano Valdegamberi, Alessandro Montagnoli, Stefano Casali, l’Assessore alle risorse agricole e forestali della Regione Friuli-Venezia-Giulia, Cristiano Shaurli e il Dirigente del Dipartimento Agricoltura della Regione Piemonte, Moreno Soster.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...