seguicisu

Seguici su:  

FALSI CIRCOLI PRIVATI

data

Sabato 02 Dicembre 2017

corpo

Il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Brescia, nel corso di una serie di controlli ad ampio spettro sulle attività di Brescia e Provincia, ha riscontrato il frequente ricorso all’utilizzo della impropria denominazione “circolo privato”, per ovviare alla mancanza della necessaria licenza di somministrazione di alimenti e bevande al pubblico rilasciata dal Comune.

Gli accertamenti hanno interessato, in particolare, la zona di San Polino a Brescia ed il Centro Commerciale Brescia 2000 a Roncadelle.

In tutti i casi, grazie alle domande rivolte alla clientela presente nei locali, è emerso che i frequentatori erano totalmente ignari di essere all’interno di un circolo privato, non conoscevano le finalità per cui fosse stato costituito, né tantomeno, avevano mai partecipato ad un’assemblea di soci o era stata loro rilasciata la tessera di appartenenza. Veniva loro servito da bere, senza scontrino, come fossero soci del circolo, nonostante fossero semplici avventori.

Tutti gli esercizi irregolari  riscontrati, uno a San Polino e tre a Roncadelle, sono stati segnalati ai rispettivi Comuni che, tempestivamente, hanno provveduto a notificare ordinanze di cessazione immediata di attività di somministrazione di alimenti e bevande alcoliche in circolo privato ai non soci.  

Sono state elevate sanzioni amministrative per aver somministrato alimenti e bevande, senza la relativa licenza, per un importo di euro 1.032 per ciascuna delle quattro attività interessate.

Inoltre, per due dei circoli del Centro Commerciale di Roncadelle, sono state elevate sanzioni amministrative per violazioni di carattere igienico sanitario per un importo di euro 2.000 ciascuno.

Di circa 8000 euro, dunque, l’importo totale delle sanzioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer