La notte del 3 ottobre personale della Polizia di Stato di Lecco interveniva in via Turbada a Lecco per la segnalazione di una violenta lite in corso.
I poliziotti della Volante, giunti tempestivamente sul posto, ponevano termine alla colluttazione in atto e procedevano all’identificazione delle tre persone presenti e di un minore. In particolare, gli agenti accertavano che un uomo aveva aggredito la propria moglie, procurandole vistose lesioni al volto. Sul luogo era presente una terza persona, che all’atto dell’intervento si stava prodigando per salvaguardare l’incolumità della donna e del figlio di 4 anni. Nel frangente veniva richiesto l’intervento di personale sanitario del 118.
Ulteriori accertamenti effettuati hanno consentito di appurare a carico dell'aggressore, anche sulla base delle dichiarazioni rese dalla vittima al personale della Squadra Mobile, numerosi episodi di maltrattamenti e lesioni ai danni della moglie, già verificatisi in precedenza.
Alla luce di quanto sopra, gli agenti della Volante procedevano pertanto all’arresto di L.A., 34enne, italiano, al momento in stato di grave alterazione psico-fisica, per i reati di maltrattamenti aggravati in famiglia e lesioni personali aggravate; veniva, inoltre, deferito all’Autorità Giudiziaria anche per i reati di minacce gravi, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento e rifiuto di fornire le proprie generalità. Il reo veniva successivamente associato presso la casa circondariale di Lecco.
Ieri l’arresto è stato convalidato ed è stata disposta nei confronti del reo la misura della custodia cautelare in carcere, in attesa di giudizio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...