Scatta il 'Codice Rosso' contro la violenza alle donne.
L'episodio che lo ha fatto applicare si è verificato a Sant’Angelo Lodigiano, la sera dello scorso 30 giugno, dove i Carabinieri intervenuti presso un’abitazione hanno accertato che un uomo 46enne, attualmente residente nel Piacentino, si è presentato presso l’abitazione della moglie – con la quale è in corso la separazione - aggredendola con un coltello che portava con sé e ferendola alla zona lombare ed al fianco destro.
La donna rimaneva ferita, non gravemente, solo perché in casa era presente il figlio maggiorenne della coppia che, intervenuto, riusciva ad allontanare il padre che nella concitazione si feriva accidentalmente con lo stesso coltello che impugnava.
La donna è stata curata e medicata presso l’Ospedale Maggiore di Lodi mentre l’uomo veniva trasportato e curato presso l’Ospedale di Pavia.
Le indagini e gli accertamenti effettuati dai Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, coordinati dalla Procura della Repubblica di Lodi, permettevano di far luce sui fatti accertando anche altri episodi violenti avvenuti in passato.
L’uomo, nella giornata dello scorso 17 luglio, è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e porto illegale di arma, emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Lodi ed attualmente si trova ristretto presso il carcere di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...