La Squadra Mobile di Varese assieme a personale del Commissariato di Busto Arsizio, coordinati dalla Procura della Repubblica di Busto Arsizio, con l’ausilio della Squadra Mobile della Questura di Venezia, in località Chioggia (VE) ha proceduto al fermo del secondo rapinatore dell’efferata rapina e tentato omicidio avvenuto il 20 luglio scorso ai danni di Marco Lepre, benzinaio di Busto Arsizio.
Si tratta di Antonio Vita nato in Germania 48 anni fa, residente a Tradate (VA) ed è stato individuato a Campagna Lupia di Chioggia (VE) dove sin dal pomeriggio di sabato si trovava per sottrarsi alla cattura.
Vita è conosciuto per reati concernenti gli stupefacenti e per associazione per delinquere finalizzata al traffico degli stessi.
Grazie ai rapidi quanto accurati accertamenti svolti nell’immediatezza del fatto, Vita è stato individuato sulla base di precisi ed univoci indizi, quale autore della rapina assieme a Maurizio Fattobene (arrestato poche ore dopo l’evento delittuoso), e localizzato in provincia di Venezia, anche grazie all’ausilio di strumentazione altamente specialistica per la localizzazione dei soggetti, posta a disposizione dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato.
I poliziotti hanno ritrovato anche lo scooter utilizzato per scappare dal luogo della rapina. Le indagini proseguono per delineare in modo preciso la dinamica dei fatti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...