Alle 4.30 di notte la caserma dei carabinieri di Crema, in provincia di Cremona, è stata tempestata da telefonate con richieste di intervento da parte di alcuni residenti che lamentavano da ore un rumore assordante proveniente da un vicino agriturismo.
Sul posto si è portata una pattuglia della Radiomobile che ha trovato centinaia di avventori, circa 800, che stavano prendendo parte a una festa danzate organizzata da un’agenzia di eventi di Crema.
Peccato che gli organizzatori non avessero chiesto alcuna autorizzazione e avessero proceduto in autonomia senza quindi poter produrre alcun documento.
A quel punto è scattato immediatamente lo stop alla musica e alla somministrazione di alcol mentre i militari hanno invitato i presenti ad andarsene.
Al mattino, a conclusione degli accertamenti, il titolare dell’agenzia di eventi è stato denunciato per omessa richiesta di autorizzazione alla manifestazione oltre che per la violazione dell’ordinanza di divieto di protrarre l’orario della musica e per la somministrazione di bevande alcoliche oltre alle 3.
Il titolare dell’agriturismo invece è stato multato per uso inappropriato dell’attività imprenditoriale, il cui verbale è stato inviato al sindaco di Crema per l’adozione delle sanzioni accessorie.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...