Questa mattina, i finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Varese – nell’ambito delle indagini delegate dalla Procura della Repubblica di Milano per le ipotesi di reato di truffa, a carico del Direttore della Direzione Generale dello Sviluppo Economico di Regione Lombardia e di un ex Direttore Generale di FINLOMBARDA S.p.A., nonchè di corruzione, a carico di un attuale Consigliere di quest’ultima società – hanno dato esecuzione ad un Decreto di sequestro di documentazione.
In particolare, l’attività è stata eseguita presso i competenti Uffici della Regione Lombardia e di FINLOMBARDA S.p.A., al fine di acquisire documentazione relativa ai rapporti con società di consulenza coinvolte nell’indagine ed a pratiche di finanziamento concesse dalla citata società finanziaria in favore di Piccole Medie Imprese lombarde.
L’acquisizione di documenti ha, altresì, interessato gli accordi stipulati tra Regione Lombardia e la Banca Europea degli Investimenti (BEI) per la concessione, nell’anno 2009, di una linea di credito di 200.000.000 di euro a favore di FINLOMBARDA S.p.A. per finalità di finanziamento al tessuto imprenditoriale regionale.
Sempre nell’ambito della medesima indagine, è stato dato esecuzione a 1 Ordine di esibizione ed acquisizione di copia documentazione presso 5 società fiduciarie con sedi in Lombardia, Toscana e Lazio.
L’indagine, che nei giorni scorsi è stata caratterizzata anche dall’esecuzione di diverse perquisizioni locali, disposte dall’autorità giudiziaria, presso domicili, sedi operative ed uffici dei principali soggetti coinvolti, riguarda le “anomalie di gestione” di finanziamenti che FINLOMBARDA S.p.A. ha erogato, per conto di Regione Lombardia, nei confronti di alcune imprese.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...