I Carabinieri di Cavenago D’Adda, dopo le opportune verifiche, hanno deferito alla locale Procura della Repubblica due peruviani, entrambi pregiudicati residenti a Milano, resisi autori in concorso del tentato furto di articoli sportivi presso il negozio “SPORT MARKET” di San Martino in Strada.
I due ladri, già noti alle cronache per specifiche scorribande, sono stati identificati in T.H. 21enne ed il coetaneo C.S., i quali il 4 febbraio mattina si sono presentati in negozio come due normali clienti interessati ad alcuni capi di abbigliamento sportivo, uscendo però senza acquistare nulla, almeno apparentemente.
Infatti, appena oltrepassata l’uscita, il sensore dell’antitaccheggio ha preso a suonare e i due sono scappati allontanandosi a piedi. Il personale addetto alle vendite ha avvisato all’istante i carabinieri, che in pochi istanti si sono precipitati in zona riuscendo, nel giro di qualche minuto, anche grazie alla descrizione fornita per telefono dal personale, a individuare i due peruviani fermandoli a poca distanza dal negozio.
Perquisiti i due sono stati trovati in possesso di una borsa “schermata” appositamente creata per occultare la refurtiva, che però nella circostanza non né stata trovata, molto probabilmente perché gettata via durante la fuga.
Nonostante questo, però, gli elementi raccolti ma, soprattutto, il possesso della particolare borsa, sono risultati sufficienti per deferirli per il tentato furto e proporli per il foglio di via obbligatorio
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...