Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Popolare di Lodi ha deliberato, nell’ultima seduta, un nuovo contributo a favore dell'associazione Amici della Danelli Odv, per la realizzazione del progetto "Respira sicuro per una vita di qualità”.
Il progetto è finalizzato all'acquisto di nuova attrezzatura specialistica medicale utile alla respirazione cuore-polmone, riservata agli ospiti della Residenza della Fondazione “Stefano e Angela Danelli onlus”.
Grazie al contributo assegnato dalla Fondazione Bpl, che si aggiunge a quello concesso dalla Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi e alla raccolta fondi promossa dall'Associazione Amici della Danelli ODV, è stato possibile completare il progetto.
«L’intervento deciso nell’ultima seduta del Consiglio rappresenta, oltre alla sua specifica entità, un chiaro e concreto esempio di come la sinergia tra diverse istituzioni territoriali – spiega il Presidente della Fondazione Bpl Duccio Castellotti – riesca a favorire la riuscita di progetti importanti, ma soprattutto necessari a quelle componenti più fragili della nostra Comunità».
«Ed è una testimonianza altrettanto forte - conclude Castellotti – di come si sia evoluta e ampliata la nostra capacità di analizzare i bisogni del territorio e di tradurre costantemente in azione valori e principi di solidarietà che costituiscono la base del nostro operare».
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...