Tappa a Lodi per il sottosegretario di Regione Lombardia, Federica Picchi.
Nella Sala dei Comuni messa a disposizione dalla Provincia, davanti ad una platea di una cinquantina di amministratori pubblici lodigiani, la Picchi ha descritto le caratteristiche essenziali del bando indetto da Palazzo Lombardia per mettere in sicurezza, riqualificare e valorizzare gli impianti sportivi presenti in regione.
"Si tratta di un bando da ben 100 milioni di euro, la cifra più alta messa a disposizione degli amministratori in questo settore negli ultimi anni" ha osservato la sottosegretaria, prima di passare a chiarire gli aspetti più significativi del bando stesso.
Dei 100 milioni a disposizione per interventi mirati, 30 milioni sono a fondo perduto mentre gli altri 70 vengono concessi a tassi agevolati: il riferimento è al Credito Sportivo.
Dei 30 milioni a fondo perduto, 9 sono destinati a piccoli interventi di manutenzione ordinaria, mentre gli altri 21 a lavori più impegnativi e qualificanti.
La novità sta nel fatto che il 50% di questi interventi è destinato ai Comuni con numero di abitanti inferiore alle 15 mila unità, quasi l'intero numero dei Comuni lodigiani.
I 70 milioni di euro sono, invece, a disposizione per interventi più rilevanti che richiedono il rispetto di norme più vincolanti.
"Spero che dal Lodigiano giungano diverse richieste" ha sottolineato Federica Picchi, parlando di una occasione da non perdere.
Ora la palla passa ai Comuni e agli amministratori degli impianti sportivi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...