"Abbiamo stanziato 12 milioni di euro per il 2017, per favorire l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità e il trasporto dei ragazzi privi di autonomia verso la sede scolastica o formativa".
Lo ha comunicato Così l'assessore di Regione Lombardia, Francesca Brianza, spiegando le misure approvate dalla giunta regionale nella sua ultima seduta.
"Con questo provvedimento - ha commentato Brianza - andiamo a dare un aiuto concreto agli studenti con disabilità fisica e intellettiva per quanto riguarda l'istruzione secondaria di secondo grado e la formazione professionale nonché, ai disabili sensoriali, un aiuto in relazione a ogni grado di istruzione e formazione professionale".
"Al fine di completare l'inclusione scolastica - ha spiegato l'assessore - attraverso il contributo economico messo a disposizione da Regione Lombardia, sarà possibile fornire gli studenti disabili di materiale didattico apposito e di tutte le tecnologie informatiche necessarie a favorire la comunicazione personale e l'apprendimento".
"Mentre il Governo - ha proseguito Brianza - ha tagliato del 70 per cento il fondo delle Politiche sociali, Regione Lombardia va a sanare le falle ed interviene per mettere in sicurezza e perfezionare un servizio indispensabile per i nostri ragazzi. Con il passaggio di competenze dalle Province a Regione Lombardia - ha concluso l'assessore - scongiuriamo la situazione disastrosa venutasi a creare lo scorso settembre quando, a causa della mala gestione, 2.400 studenti disabili rimasero senza l'adeguato sostegno".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...