seguicisu

Seguici su:  

FONDI A TRE REALTA' DEL LODIGIANO

data

Martedì 04 Ottobre 2022

corpo

Il consiglio di amministrazione della Fondazione Banca Popolare di Lodi ha deliberato nell’ultima riunione otto nuovi interventi a favore di altrettante realtà del Lodigiano, portando così a oltre 100 mila euro l’ammontare complessivo delle erogazioni decise dall’inizio anno.

Con la delibera relativa a questi nuovi contributi, il consiglio della Fondazione conferma la volontà di offrire, anche nel corso della restante parte dell’anno, il supporto alle diverse realtà del territorio, rinnovando l’attenzione verso le fragilità emergenti dal contesto socioeconomico attuale e, allo stesso tempo, conservando un’ampiezza d’orizzonte degli interventi coerente con le previsioni statutarie.

Tra le iniziative che beneficeranno delle ultime donazioni, infatti, si ricorda il sostegno, di particolare rilevanza, riservato al Polo Formativo Universitario Lodigiano ODV per l'avvio di un percorso di studi universitario riservato a studenti autistici per il loro successivo inserimento nel mondo del lavoro. In ambito culturale, si evidenzia il contributo assegnato al Gruppo Fotografico Progetto Immagine per l'organizzazione della XIII edizione del Festival della Fotografia Etica nel cui ambito lo Spazio Bipielle Arte ospita la prestigiosa mostra World Press Photo, rassegna dedicata ai migliori fotografi professionisti. Inoltre, il Consiglio della Fondazione ha assicurato il proprio supporto a Il Samaritano ODV per il progetto sociale "Insieme per un Dono" realizzato in collaborazione con gli studenti del Liceo Novello di Codogno e dell’Istituto Cesaris di Casalpusterlengo. L’iniziativa prevede un percorso formativo preliminare focalizzato sul Terzo Settore e sul Fundraising sociale e, successivamente, la creazione di un Temporary Shop per la vendita di prodotti ideati dagli stessi studenti. Il ricavato sarà destinato all'Hospice di Codogno per dotare le camere di un impianto di climatizzazione adeguato e all'Hospice di Casalpusterlengo per l'acquisto di un ecografo portatile. Infine, la Fondazione, a testimonianza della propria capacità di intervenire con celerità laddove possibile, ha sostenuto alcune parrocchie del Lodigiano che avevano manifestato situazioni particolari di emergenza.

«Il successo della Giornata del Volontariato, tornata in piazza della Vittoria a Lodi dopo gli anni della pandemia – commenta Guido Duccio Castellotti, presidente della Fondazione Banca Popolare di Lodi – ha incoraggiato ulteriormente la nostra azione a favore delle realtà del volontariato e di tutto il Terzo Settore che operano nella nostra Comunità»

«Gli impegni che abbiamo assunto con le recenti decisioni – aggiunge Castellotti – confermano il nostro impegno e la nostra costante attenzione verso progetti, iniziative e necessità che si formano e presentano nel nostro territorio, cercando di offrire le nostre risposte concrete in termini di ascolto, progettualità e risorse».

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer