Il 28 e il 29 marzo, a Sondrio, le immagini dei momenti più drammatici e significativi della storia italiana, viste dall’occhio attento degli analisti della scena del crimine della Polizia di Stato, sono al centro della mostra fotografica itinerante e gratuita “Frammenti di storia. L’Italia attraverso le impronte, le immagini e i sopralluoghi della Polizia scientifica”.
L’esposizione, ospitata presso la sede della prefettura a palazzo Muzio, è stata inaugurata questa mattina dal capo della Polizia Franco Gabrielli accompagnato dal questore Angelo Giuseppe Re.
Nel suo discorso il prefetto Gabrielli ha dichiarato che “La polizia scientifica ha un passato che ha caratterizzato la nostra storia formando una base solida su cui costruire il nostro presente e anche il nostro futuro; è la storia non solo della nostra amministrazione, ma è la storia del paese che ci fa piacere condividere con questo territorio, attraverso questa mostra”.
“La Polizia scientifica – ha continuato il prefetto Gabrielli - ha saputo intercettare le conquiste della scienza con inesauribile passione, precondizione di ogni attività. E quindi oggi a Sondrio, come abbiamo fatto in altre parti del paese, rendiamo onore a questa storia”.
“Ricordando questi frammenti della nostra storia – ha concluso il capo della Polizia Franco Gabrielli - diciamo grazie ai nostri uomini e alle nostre donne della polizia scientifica, che in nome di quella tradizione, forti di quella tradizione, ogni giorno sul territorio nazionale, lavorano con passione, con competenza, con determinazione al servizio delle comunità la cui sicurezza ci è affidata”.
Al termine della visita il prefetto Gabrielli ha incontrato, in questura, le rappresentanze della Polizia di Stato in servizio nella provincia di Sondrio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...