L'altra sera una pattuglia della Polizia Stradale di Lecco, nel corso della normale attività istituzionale, ha proceduto all’arresto del cittadino moldavo OLARI Stepan, perché resosi responsabile di ricettazione in flagranza e resistenza a pubblico ufficiale.
In particolare, la pattuglia, nel verificare il traffico veicolare sulla Via Brodolini di Lecco zona Bione, intercettava un’autovettura OPEL Corsa che da accertamenti in movimento, risultava essere provento di furto a fine Novembre 2017 nella Provincia di Varese.
Immediatamente gli agenti tentavano di fermare il veicolo rubato ma il conducente OLARI Stepan, solo a bordo, si dava a rocambolesca fuga nella zona del centro sportivo Bione; il veicolo in fase di inseguimento, sbandava e collideva con violenza notevole contro un caravan, parcheggiato ed occupato da 5 persone rimaste illese.
Dopo l’impatto, il conducente OLARI Stepan sceso dall’auto, continuava la fuga a piedi lungo i campi sportivi e raggiunto un parcheggio, veniva trovato nascosto sotto il pianale di un’autovettura in sosta, nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
Il soggetto, immediatamente bloccato anche con l’ausilio di un’ulteriore equipaggio della Polizia Stradale di Lecco, veniva arrestato in flagranza.
Il cittadino straniero privo di documenti, risultava da accertamenti, irregolare sul territorio italiano.
Nella mattinata odierna, OLARI Stepan è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale di Lecco, dove il Giudice in sede di convalida della misura pre-cautelare dell’arresto, lo ha condannato alla pena di 1 anno e 6 mesi e 400 euro di multa, disponendo la detenzione in carcere.
L’autovettura provento di furto, sarà riconsegnata al legittimo proprietario.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...