Regione Lombardia continua a investire sugli impianti a fune del territorio.
Ammontano complessivamente a 2,5 milioni di euro le risorse destinate a interventi di manutenzione e ammodernamento per 5 infrastrutture del territorio lombardo.
Ne beneficeranno la funicolare di Brunate (CO), la funivia di Pigra (CO), la funivia Piani d'Erna (LC) e le funicolari di Bergamo città.
Sul territorio di Lecco sono stati destinati 1.440.510 euro per interventi di manutenzione straordinaria della funivia 'Malnago - Piani d'Erna'. Prevedono interventi sia sull'impianto, sia per la riqualificazione delle stazioni. La fine delle opere è prevista entro il 30 marzo 2025.
Per la funicolare 'Como-Brunate' si programma un intervento di ammodernamento tecnico. Importo dei lavori 200.000 euro, termine entro 30 novembre 2022.
Ammontano a 649.516 euro le risorse destinate a interventi di manutenzione straordinaria della funivia 'Argegno - Pigra'. La conclusione degli interventi è prevista entro il 30 settembre 2023.
Finanziati anche interventi di manutenzione straordinaria per le funicolari di Bergamo Bassa-Bergamo Alta e Colle Aperto- San Vigilio. Importo 239.750 euro conclusione dei lavori entro il 22 marzo 2024.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...