I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, a conclusione di una specifica attività investigativa, svolta sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica di Lodi, che ha visto il coinvolgimento delle Stazioni di Borghetto Lodigiano, Casalpusterlengo e Melegnano hanno identificato una banda di tre soggetti, dediti ai furti ai danni di lavanderie self service e venditori automatici di bevande ed alimenti
Hanno commesso sette furti nel Lodigiano e sud Milano ed una rapina aggravata all’interno di un centro commerciale in Sant’Angelo Lodigiano.
Si pensa però che le razzie potrebbero essere almeno una ventina.
Tutti furti o tentati furti che per pochi euro o alle volte anche nulla, procuravano danni ingenti agli esercizi commerciali, destando la preoccupazione e l’esasperazione dei commercianti. Un incubo che ha avuto fine grazie all’operato dei Carabinieri che ha portato, per ora, all’arresto di tre soggetti e di un quarto denunciato.
Gli autori a cui è stata notificata la misura della custodia cautelare in carcere sono: M.L., marocchino 27enne, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato, detenuto per altra causa, resosi responsabile di concorso in furto aggravato ed evasione dagli arresti domiciliari; B.H., marocchino 25enne, in Italia senza fissa dimora, pluripregiudicato, resosi responsabile di concorso in rapina aggravata e furto aggravato.
Sottoposto agli arresti domiciliari invece è B.M., italiano, 18enne, residente a Sant’Angelo Lodigiano, gravato da pregiudizi di polizia, resosi responsabile di concorso in rapina aggravata, lesioni e minacce.
Infine denunciato a piede libero Y.B., 22enne italiano di origini nordafricane, residente a Sant’Angelo e resosi responsabile di concorso in furto aggravato.
L’attività d’indagine, svolta secondo una metodologia classica, senza attività tecnica, ha avuto origine nel mese di aprile del 2019, a seguito di un furto aggravato all’interno di una lavanderia automatica a Sant’Angelo, dove dopo aver forzato la porta d’accesso, con un piede di porco, son ostati asportati circa 350 euro dal fondo cassa e dalla gettoniera.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...