seguicisu

Seguici su:  

FURTI NEI MARKET DEL CREMONESE

data

Domenica 10 Marzo 2024

corpo

A metà febbraio scorso, il responsabile della sicurezza di una catena commerciale ha presentato ai carabinieri di Castelleone le denunce per dei furti subiti nei loro supermercati, riferendo che, in due giorni, le presunte responsabili - tre donne - ne avrebbero commessi tre.

In particolare, nel primo caso, a Castelleone, avrebbero rubato della merce del valore di circa 2.500 euro, nel secondo caso, a Soresina, si sarebbero impossessate di merce per quasi 2.000 euro e, nel terzo caso, avvenuto a Cremona, avrebbero preso prodotti vari per quasi 3.500 euro.

Ricevute le denunce, i militari hanno avviato le indagini, ricostruendo quanto avvenuto e le modalità delle azioni.

Hanno notato che ad agire erano sempre le stesse tre donne, che arrivavano presso gli esercizi commerciali con un’auto che parcheggiavano il più vicino possibile alle uscite di emergenza delle strutture commerciali prese di mira.

Poi, ciascuna di loro prendeva un carrello ed entrava nei negozi, riempiendolo di prodotti. Infine, si avvicinavano tutte insieme a una porta di emergenza dei negozi e la aprivano, uscendo di corsa e caricando rapidamente tutta la merce sull’auto che avevano nei pressi, per poi scappare velocemente.

I militari hanno acquisito le immagini dei furti registrate dagli impianti di videosorveglianza interni ed esterni, dai quali è stato possibile osservare il passaggio dell’auto con la quale erano arrivate e, successivamente, erano fuggite, nonché le varie fasi dei furti.

E, partendo proprio dalla targa dell'auto da loro usata, sono riusciti a risalire agli utilizzatori del mezzo.

I Carabinieri di Castelleone hanno poi informato gli altri comandi dell’Arma della zona sull’auto da ricercare e, alcuni giorni dopo, il mezzo è stato fermato da una pattuglia della Radiomobile di Crema a Spino d’Adda, lungo la Paullese.

A bordo erano presenti proprio tre donne che sono state accompagnate presso la caserma di Crema per gli accertamenti. Sono state identificate e fotosegnalate e le loro foto sono state acquisite dai Carabinieri di Castelleone che le hanno confrontate con le immagini dei tre furti, accertando che si trattava delle stesse donne.

Per questo motivo, sono state denunciate all’autorità giudiziaria per furto aggravato in concorso. 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer