Due furti, a poche ore di distanza l'uno dall'altro, sono avvenuti nello stesso supermercato a Como.
Alle 7.30 la Volante è intervenuta in piazza Fisac in quanto era segnalato un furto; un gruppo di ragazzini con fare sospetto nella corsia dei cosmetici avrebbero nascosto merce all’interno della borsa di una quindicenne romena; la minore si sarebbe poi dirtta alle casse volendo saldare soltanto una bevanda.
Dall’ispezione del suo zaino la è stata trovata in possesso di più di 500 euro in cosmetici di proprietà del supermercato, merce subito riconsegnata; dagli accertamenti sarebbe poi emerso che la ragazzina era solita rubare questo tipo di merce, rivendendola su un sito online a prezzi convenienti.
E' stata denuncia in stato di libertà, affidando poi la minore alla madre.
Verso mezzogiorno, la Volante è stata chiamata ancora nello stesso supermercato in quanto un ventisettenne romeno, già noto per fatti analoghi, era stato fermato dalla vigilanza con circa 1600 euro di cartucce di ricarica per stampanti: era stato notato da un inserviente mentre riempiva un sacchetto di plastica delle cartucce, dirigendosi in direzione di un’uscita di sicurezza nel tentativo di eludere le casse.
Oltre alla denuncia in stato di libertà per tentato furto, gli è stato consegnato il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Como per la durata di un anno, firmato dal Questore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...