Una Volante della Questura di Como, nel pomeriggio di ieri, ha intercettato nella zona di viale Innocenzo, una vettura con a bordo due persone, che ha cercato di eludere un eventuale controllo.
Inseguita è stata fermata in via Grandi.
A bordo dell’auto si trovavano due romeni di 29 e 39 anni che dimostravano fin da subito insofferenza e nervosismo; ognuno di loro è stato trovato in possesso di una notevole quantità di banconote, da 50, 10 e 5 euro per un totale di 2240 euro, insospettendo i poliziotti che a quel punto hanno deciso di accompagnarli in Questura.
Nel frattempo, la centrale operativa della Questura inviava le Volanti in un negozio di cambio di via Milano dove era stato messo a segno un furto di denaro con destrezza, con il metodo del cambio delle banconote – veniva chiesto il cambio di banconote di piccolo taglio con banconote di grosso taglio e nel maneggiare il denaro il presunto ladro era riuscito a sottrarre 360 euro in contanti.
Le indagini svolte hanno condotto ai due romeni, sui quali sono stati raccolti diversi elementi di responsabilità.
A questo punto il denaro è stato sequestrato e i due romeni sono stati posti a disposizione dei magistrati comaschi per chiarire la loro posizione.
Già restituiti i 360 euro alla legittima proprietaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...