Un 21enne di nazionalità rumena, domiciliato a Lodi ma senza fissa dimora, è stato arrestato perché accusato di furto e violenza.
Il giovane, verso le 16.30 di ieri pomeriggio, ha minacciato un 20enne residente in provincia di Monza che si trovava a Lodi per lavoro, per farsi consegnare il portafoglio, che però era vuoto, e poi gli ha sottratto l’iPhone e gli auricolari dal valore di circa 1000 euro.
La vittima ha subito anche degli schiaffi e una testata oltre che minacce di morte che sono state poi rivolte anche a due persone che tentavano di fermare il 21enne.
La descrizione fornita agli agenti della Polizia, giunti sul posto, ha consentito di identificare immediatamente il ladro, trovato verso le 18.30 in viale Dante mentre cercava di salire su un autobus.
Il 21enne è fuggito ancora una volta, ma è stato trovato alcuni minuti dopo in via XX Settembre.
Dopo essere stato portato in questura, è stato perquisito: è stato trovato in possesso di marijuana, due bancomat e alcuni pezzi di formaggio parmigiano, sottratto in un supermercato, mentre del cellulare precedentemente rubato nessuna traccia.
Il 21enne è stato quindi arrestato e portato nel carcere di via Cagnola di Lodi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...