La Polizia di Stato, in stretta collaborazione con un equipaggio dell’Esercito Italiano impiegato nell’attività “Strade Sicure”, ieri pomeriggio è intervenuta a Como per un furto aggravato in concorso.
Verso le 17:00, tramite il 112 NUE, è stato segnalato un furto di merce in un negozio del centro ad opera di due giovani i quali, dopo essere stati sorpresi da una commessa ad indossare dei capi di vestiario nei camerini, strappando le placche antitaccheggio, erano fuggiti all’esterno del magazzino, inseguiti dalla dipendente.
L’intervento è stato “girato” alle “Volanti” della Polizia di Stato impegnate nel controllo del territorio, - che nella giornata di sabato hanno controllato più di 200 persone – ed anche alle pattuglie dell’Esercito presenti in centro città.
Grazie alle tempestive descrizioni raccolte e poi diramate, uno dei due sospetti è stato bloccato da una Volante e da una pattuglia dell’Esercito in via Cinque Giornate, portato in Questura ed identificato. Si trattava di un ventunenne algerino residente in Francia: dovrà comparire davanti ai giudici del tribunale di Como.
Sono in corso indagini per identificare il complice che è riuscito a fuggire.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...