Cantiere installato a Lodi all'interno della sezione distaccata dell'istituto Agostino Bassi al Gandini di viale Papa Giovanni XXIII.
Saranno rimesse a nuovo le aule interessate nel febbraio scorso dall'incendio innescato da una macchinetta per la distribuzione di bevande; i vigili del fuoco, subito allertati, impiegarono poco tempo per spegnere il rogo che, tuttavia, riuscì a provocare danni consistenti alle strutture ed agli impianti, a partire da quello elettrico.
Così, la provincia ha dovuto stanziare una somma consistente per rimettere a poste le aule e consentire il rientro alla sezione distaccata del Bassi degli studenti che vi svolgevano le lezioni.
In questi mesi hanno fatto rientro alla sede centrale del Bassi, utilizzando le ore pomeridiane per lo svolgimento delle lezioni, con non poche difficoltà tecniche ed organizzative da superare.
Ora, la ditta che si è aggiudicata i lavori di ripristino delle strutture avrà qualche mese di tempo per completare l'intervento e riconsegnare l'istituto ad allievi ed insegnanti in tempo utile per il nuovo anno scolastico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...