Lo Stato cancella le Province e la Regione Lombardia deve rivedere le procedure per l'assegnazione del gasolio agevolato agli imprenditori agricoli.
A seguito del passaggio di competenze alla Regione della gestione delle assegnazioni, sono state ridefinite le procedure di assegnazione del carburante agricolo agevolato anche in Lombardia: le nuove modalità entreranno in vigore dal prossimo 1 ottobre.
Ne dà notizia l'Assessorato all'Agricoltura di Regione Lombardia, che ha rivisto le precedenti Linee Guida adottate nel 2012 e ha previsto una competenza diretta, nell'istruttoria di assegnazione, degli Uffici Territoriali Regionali (e della provincia di Sondrio per il proprio territorio, in quanto questo ente ha conservato la sua operatività).
"Le nuove procedure rendono ancora più trasparenti le assegnazioni di carburante agevolato per l'agricoltura - dichiara l'assessore regionale Gianni Fava - e sono state necessarie in seguito alla riforma Delrio, che ha abolito sostanzialmente le Amministrazioni provinciali".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...