seguicisu

Seguici su:  

IN GIRO CON UN SEMIRIMORCHIO RUBATO

data

Martedì 25 Maggio 2021

corpo

Il 22 e 23 maggio scorso i Carabinieri di Lodi e quelli di Cavenago d’Adda e Lodi Vecchio hanno effettuato un servizio con la peculiarità di pattugliare sia le maggiori vie di comunicazione che controllare luoghi notoriamente destinati all’aggregazione giovanile.

All’esito del servizio, i risultati ottenuti ancora una volta evidenziano la bassa sensibilità degli adulti di non guidare dopo aver fatto uso di alcolici.

Infatti dei tre denunciati, due sono proprio per guida in stato di ebbrezza, mentre uno per ricettazione.

Sempre diffuso l’uso di stupefacenti, ben otto i soggetti segnalati alla Prefettura in quanto assuntori di stupefacenti, diverse le contravvenzioni elevate per infrazioni al codice della strada e per inosservanze delle norme anti contagio.

Per quanto attiene alla ricettazione è stato denunciato in stato di libertà C.G., 47enne originario della provincia di Reggio Calabria abitante in quella di Piacenza, sorpreso alla guida del suo autoarticolato con agganciato un semirimorchio rubato il 22 maggio ad una società con sede in Abruzzo e parcheggiato in provincia di Milano.

Il controllo è stato operato dalla Sezione Radiomobile di Lodi, allertata dalla Centrale Operativa dov’era giunta la segnalazione della società privata che gestisce gli antifurti satellitari installati sui veicoli di proprietà della medesima società abruzzese, che segnalava un semirimorchio, che doveva in realtà trovarsi fermo nella città di Milano, in movimento nella zona di Tavazzano con Villavesco.

L'intervento della “gazzella” dei carabinieri ha consentito di rintracciare il mezzo sulla Emilia e di scoprire, appunto, essere stato agganciato alla motrice Iveco di proprietà di C.G., denunciato per il reato di ricettazione.

Il semirimorchio è stato quindi momentaneamente affidato ad un’officina della zona in attesa di essere restituito all’avente diritto. 

Complessivamente, nel corso del servizio sono stati ispezionati 45 veicoli con i relativi conducenti sottoposti a etilometro; sono state identificate 77 persone e contestate 15 infrazioni al C.d.S. per un totale di 4.168 euro di contravvenzioni.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer