Malgrado il maltempo, annunciato con largo anticipo dagli esperti, si è svolta a Lodi la mattinata di 'grandi pulizie' promosse dal comitato di cittadini raccolto attorno al motto: 'RamazziAMO LO'.
Puntuali, alle 9.00 i più volonterosi hanno preso punzoni, ramazze e sacchi della spazzatura - messi a disposizione da Linea Gestioni, la società che in città si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti - ed hanno dato un bella ripulita ad alcune delle zone della città più colpite dall'abbandono sistematico di rifiuti di ogni genere: la zona della Martinetta ad un passo dalle rive dell'Adda, l'area di via Piermarini nella zona degli impianti sportivi e altre aree.
L'operazione non si è protratta a lungo; dopo le 10.00 infatti la pioggia si è fatta così battente da sconsigliare tutti dal procedere oltre.
Resta comunque l'esempio di un gruppo di cittadini che hanno voluto richiamare l'attenzione degli amministratori pubblici su un problema che resta irrisolto anche dopo l'introduzione della raccolta porta a porta dei rifiuti: l'abbandono sempre più frequente di scarti di ogni genere, sia in periferia che nei quartieri residenziali.
A quanto pare, sono ancora troppi i lodigiani che non hanno preso confidenza con le regole del buon vivere civile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...