seguicisu

Seguici su:  

GRATIS SUI MEZZI DEL TRASPORTO PUBBLICO

data

Lunedì 31 Marzo 2025

corpo

"In Lombardia le Forze dell'ordine continueranno a viaggiare gratuitamente sui servizi del trasporto pubblico locale grazie a uno stanziamento di Regione di oltre 1,5 milioni di euro. Stiamo lavorando per rendere il protocollo con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate sempre più operativo ed in grado di garantire ancora più in maniera efficace la sicurezza dei pendolari e del personale viaggiante ".

Lo ha comunicato l'assessore regionale, Franco Lucente, in relazione alla delibera approvata dalla giunta regionale che proroga fino al 30 giugno gli accordi del protocollo con le Forze dell’Ordine e le Forze Armate già stabiliti nei mesi precedenti.

Gli accordi prevedono che i rappresentanti dei Corpi delle Forze dell’Ordine appartenenti ai Comandi siti sul territorio della Regione possono viaggiare gratuitamente sui mezzi pubblici (gomma/ferro/Lago d’Iseo) nel territorio di Regione Lombardia. I rappresentanti dei Corpi delle Forze Armate, appartenenti a Comandi siti sul territorio della Regione, possono viaggiare gratuitamente a bordo dei treni del servizio ferroviario regionale e gli appartenenti a Forze dell'ordine e Forze armate con funzione di pubblica sicurezza per circolare liberamente devono presentarsi, al momento della salita sui mezzi di trasporto, al personale di bordo esibendo il tesserino di riconoscimento o il distintivo di appartenenza al Corpo, indicando la tratta percorsa e l’ubicazione a bordo del mezzo.

La novità riguarda la procedura di 'prenotazione' dell’agevolazione a partire da domani, martedì 1 aprile 2025 e fino al 31 maggio 2025. Infatti, accedendo al sito www.ioviaggioagevolata.servizirl.it gli appartenenti ai corpi delle Forze dell'ordine o delle Forze armate con funzioni di pubblica sicurezza e con comando in Regione Lombardia, opzioneranno gratuitamente l’agevolazione riservata il cui costo sarà quantificato in sede di definizione del nuovo Protocollo, a fronte dell’impegno a rendere un servizio di sicurezza, in caso di necessità, a bordo dei mezzi di trasporto.
Sulla base dei dati raccolti nella fase di 'prenotazione' e in relazione alle risorse ancora disponibili per l’annualità 2025, verrà proposto un nuovo schema di protocollo da approvare, previo accordo delle parti, che disciplini le modalità di rilascio dell’agevolazione opzionata dagli appartenenti a Forze dell'ordine e Forze armate.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer