Il Questore di Pavia, Andrea Valentino, ha salutato la classe 5^A della scuola primaria Gabelli, dell’Istituto Comprensivo di via Scopoli di Pavia.
E’ stata una bella sorpresa per i 22 alunni e le loro insegnanti, riuniti in Aula Magna , conoscere il capo delle Forze dell’Ordine della loro provincia: infatti , subito dopo i suoi saluti, si sono lanciati con entusiasmo in numerose domande al Questore.
Per tutti c’è stata una risposta, in particolare sugli argomenti che a loro stanno più a cuore, come l’uso del cellulare e la connessione in rete.
In questo incontro, hanno ricevuto le preziose istruzioni su come difendersi e salvaguardare la propria integrità e sicurezza e su come rivolgersi e contare sul Poliziotto, loro amico.
Le domande sono proseguite nel corso della mattinata e i bambini hanno ascoltato con molto interesse il “Poliziotto amico”, il Sovrintendente Capo Ettore Nizza, che li ha guidati lungo tutto il percorso alla conoscenza della Polizia di Stato di Pavia.
A ricordo di questa giornata, è stato consegnato il calendario della Polizia di Stato, anche se l’anno è verso la conclusione, ma con la promessa che con l’anno nuovo riceveranno direttamente dagli agenti che faranno visita alla loro scuola, il nuovo calendario per trascorrere altri 12 mesi insieme .
La visita è proseguita presso gli uffici e reparti della Questura e dei suoi mezzi e si è conclusa con un caloroso saluto e una promessa: rivedersi presto!
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...