E’ stata ricevuta questa mattina in Prefettura a Lodi una delegazione del “Comitato Pendolari in Lotta” che in mattinata ha organizzato un presidio sotto gli uffici del Palazzo del Governo in corso Umberto I per porre in evidenza la situazione del trasporto pubblico locale e i disagi dell’utenza.
La delegazione ha illustrato le proprie istanze e le criticità riscontrate sulle linee di trasporto del territorio chiedendo un potenziamento negli orari di più intenso afflusso e una maggiore informazione all’utenza.
La Prefettura ha assicurato che massima attenzione alla tematica è stata già riservata nelle ultime riunioni con le forze di Polizia, alla presenza anche delle società di trasporto pubblico.
Nel corso della prossima settimana, è in programma un ulteriore focus, organizzato di concerto con la Provincia di Lodi, alla presenza di tutti gli enti coinvolti, Star Mobility s.p.a, Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale Milano-Lodi-Pavia e Ufficio Scolastico provinciale.
Obiettivo del nuovo incontro è quello di verificare le criticità lamentate e programmare interventi volti a diminuire l’incidenza sull’efficiente svolgimento del servizio con il contributo di tutti gli attori.
I pendolari hanno ringraziato la Prefettura per l’interessamento auspicando che le iniziative intraprese possano avere riflessi positivi sulle difficoltà segnalate.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...