La delegazione Fisar di Lodi (Federazione italiana sommelier albergatori e ristoratori) rinnova il suo consiglio con un avvicendamento al vertice.
Nel corso della recente assemblea degli iscritti , svoltasi presso la sede sociale nei locali della Wasken Boys, è stato eletto il nuovo consiglio che a sua volta ha distribuito gli incarichi, compreso quello del nuovo Delegato.
Alla Delegata uscente Ursula Riccardi subentra Daniele Acconci; confermato il segretario Rocco Chiarillo oltre ai consiglieri Ermanno Cambiè e Roberto Crispini.
Al posto di Alessia Rossi è stato nominato tesoriere Salvatore Zireddu.
La Fisar Lodi è una realtà importante per chi ama il vino, per chi vuole conoscere le tecniche di servizio e apprezzare profumi e sapori del nettare di Bacco. In questi anni la delegazione di Lodi ha avviato numerosi corsi di primo, secondo e terzo livello, portando all’ambìto diploma numerosi Sommelier che hanno partecipato a diversi eventi conviviali e degustazioni organizzati sul territorio. Il sommelier è una figura esperta che funge da trai d’union tra i produttori di vino, professionisti del settore (albergatori e ristoratori), stampa specializzata e wine lover.
“Ringrazio i consiglieri che hanno mi hanno eletto a questo importante incarico –ha affermato il nuovo Delegato Daniele Acconci- il mio impegno sarà di continuare il buon lavoro svolto dalla precedente compagine , ossia di organizzare corsi per aspiranti sommelier ed eventi di approccio alla cultura del vino, con un occhio di riguardo al territorio e ai suoi prodotti. Ringrazio sin da ora chi darà una mano a me e al consiglio, per raggiungere i risultati sperati”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...