Trovato uno dei piromani che hanno colpito in questi giorni lungo la fascia alpina lombarda.
I carabinieri di Ponte in Valtellina, siamo in provincia di Sondrio, già ieri sera sono riusciti a identificare un uomo accusato di aver appiccato l’incendio che ha distrutto circa 200 metri quadrati di bosco in località Pra’ Marcher - Boirolo nel comune di Tresivio.
Le fiamme, sviluppatesi ad un’altezza di circa 1450 metri, sono state domate in breve tempo da personale volontario dei Vigili del Fuoco del Comune e dai proprietari di alcune abitazioni della zona. I carabinieri, prontamente intervenuti, si sono adoperati per scoprire se l’incendio potesse essere di natura dolosa.
Dall’attività svolta sul posto, i militari sono risaliti ad un uomo con precedenti specifici. Il soggetto era stato visto aggirarsi in zona e il suo curriculum non ha lasciato dubbi ai militari che si sono messi immediatamente alla sua ricerca.
E.M., sondriese di 63 anni, è stato fermato mentre faceva rientro a casa. Sottoposto a perquisizione, è stato trovato in possesso solo di un accendino, ma le sue dichiarazioni e i forti indizi raccolti hanno consentito di denunciarlo in stato di libertà per il reato di danneggiamento a seguito di incendio.
Le indagini, comunque, procedono.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...