Ha preso ufficialmente il via la 33esima edizione del Gran Carnevale Cremasco.
Dopo il concerto de ‘Il Trillo’, che si è tenuto al Teatro San Domenico, con lo spettacolo del gruppo Viavai, l’intervento dialettale di Alessandro Bosio e la consegna delle chiavi della città al presidente del Comitato organizzatore, Eugenio Pisati, oggi pomeriggio si è svolta l'anteprima gratuita delle sfilate dei carri.
Alle 14.30, con partenza da piazza Giovanni XXIII ed un percorso per le vie della città con musica dal vivo, maschere e gruppi folk, i visitatori hanno avuto modo di apprezzare alcuni dei carri allestiti per l'occasione.
Presente anche il gruppo folcloristico boliviano Caporales san Simon, mentre le tradizioni locali e la musica internazionale sono stati affidati alla banda Giuseppe Verdi di Ombriano e Crema.
Il programma del carnevale proseguirà nelle successive domeniche 24 febbraio, 3 e 10 marzo coi grandi carri allegorici a porta Ombriano: i biglietti di ingresso costano 8 euro per gli adulti, 6 euro ridotti per i gruppi, gratis i bambini fino a 8 anni e 4 euro dai 9 ai 14 anni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...