Il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, ha fatto visita, questa mattina, al Comando Provinciale Carabinieri di Lodi dove ha incontrato tutti gli Ufficiali, i Comandanti di Stazione e di Reparto della Provincia di Lodi nonché una folta rappresentanza di carabinieri tra cui i Carabinieri del Gruppo Forestale di Lodi.
Presenti all’incontro anche le rappresentanze militari del Co.Ce.R. e del Co.I.R. ed i presidenti e rappresentanti delle sezioni delle Associazioni Nazionali Carabinieri del territorio.
Il Generale Del Sette, accompagnato dal Comandante Interregionale “Pastrengo”, Generale di Corpo d’Armata Riccardo Amato e dal Generale di Brigata Maurizio Stefanizzi, Capo del V Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, è stato ricevuto dal Comandante Provinciale Tenente Colonnello Vittorio Carrara che gli ha illustrato la situazione logistica ed operativa dei Carabinieri sul territorio della Provincia. Quindi l’alto ufficiale si è intrattenuto con il personale presente esprimendo loro la riconoscenza per il quotidiano impegno nell’opera di prevenzione e repressione svolta sul territorio e ponendo l’accento sull’importanza della capillare presenza dei Carabinieri nel tessuto sociale.
Dopo la visita alla sede del Comando Provinciale, il Generale del Sette si è spostato nella Stazione Carabinieri di Via San Giacomo dove ha incontrato i carabinieri di quella sede.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...