Il contagio non scende ancora.
Lo ha confermato l'assessore regionale Giulio Gallera commentando i dati riscontrati oggi sul contagio da coronavirus in Lombardia.
Complessivamente si sono contati 1262 nuovi casi positivi, distribuiti in particolare nelle province di Milano (481) e di Cremona (224), le più critiche della regione.
Bergamo e Brescia stanno rientrando nella normalità mentre in provincia di Lodi si registra oggi il minor numero di contagi, solo 16.
Crescono di poco (59) le persone ricoverate in ospedale, mentre continua la discesa del numero di posti letto occupati nelle terapie intensive: meno 33.
È tornato a crescere, invece, il numero delle persone decedute; oggi sono state ben 280 quando ieri erano scese a 100.
"Il contagio sembra essersi stabilizzato, anche se la fase discendente resta ancora lontana" ha dichiarato sconsolato Gallera.
All'incontro online con i cittadini lombardi ha partecipato oggi il vice presidente Fabrizio Sala: "La mobilità ieri in Lombardia è scesa al 25 per cento della giornata tipo, in linea con le altre domeniche" ha riferito l'amministratore regionale che ha poi invitato a scaricare l'applicazione Allerta Lom.
Al suo interno vi è il questionario anonimo che è possibile compilare giornalmente a beneficio degli esperti di statistica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...