Ci risiamo.
Quando tutto faceva pensare in questi giorni ad una netta riduzione del contagio da coronavirus in Lombardia ecco che il numero dei positivi al virus torna ad aumentare.
È stato sufficienti aumentare il numero dei tamponi controllati - oggi oltre 13 mila - e i positivi al virus sono saliti a 252.
Poca cosa rispetto ai numeri delle scorse settimane, ma sufficienti per dire che il contagio resta presente in Lombardia.
Non dappertutto! Come al solito, infatti, le tre province di Brescia (81 nuovi contagiati oggi), Milano (71) e Bergamo (39) registrano assieme 191 dei 252 contagiati!
Altrove, il contagio è sostanzialmente assente.
I positivi, infatti, sono 12 nel Varesotto, 10 in Brianza, 7 nel Cremonese e nel Lodigiano, 6 in provincia di Sondrio, 4 nel Pavese e nel Comasco, 3 nel Lecchese e 2 nel Mantovano.
Il dato positivo è che grazie ai guariti - oggi 744 - è tornato a scendere il numero dei pazienti ricoverati nei reparti Covid 19 degli ospedali lombardi: sono 2488, 77 in meno rispetto a ieri.
Nulla da fare, invece, per i decessi; oggi sono morti altri 25 lombardi, uno stillicidio giornaliero che sembra non aver mai fine.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...