Nella tarda mattinata odierna il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Generale di Divisione Antonio de Vita, ha visitato il Comando Provinciale Carabinieri di Lodi.
Il Generale de Vita è stato ricevuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Margini ed ha incontrato gli Ufficiali, i comandanti di Stazione ed una rappresentanza di carabinieri che operano in provincia.
Nell’incontro il Generale ha voluto ringraziare tutti i carabinieri della Provincia di Lodi che nella prima fase dell’epidemia da COVID-19 e sin dai giorni immediatamente precedenti l’istituzione della “zona rossa” di Codogno, hanno operato con grande professionalità e spirito di abnegazione. Rimarcando come i carabinieri del Lodigiano non abbiano semplicemente vissuto l’epidemia ma l’hanno “attraversata” per primi sul territorio nazionale e non arretrando mai davanti alle difficoltà che presentava un nemico subdolo ed assolutamente nuovo, restando sempre al servizio della popolazione, punti di riferimento per tutti i cittadini e tenendo sempre aperti ed operanti tutti i presidi all’interno della “zona rossa”.
La visita al Comando Provinciale di Lodi del Generale de Vita è stata anche l’occasione per salutare tutti i carabinieri della provincia, infatti l’Alto Ufficiale a breve lascerà l’attuale carica di Comandante della Legione Carabinieri Lombardia per rivestire il nuovo e prestigioso incarico di Comandante del I Reparto del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...