Aperta ufficialmente questa mattina a Lodi l'edizione 2017 della rassegna 'Le forme del gusto' dedicata in particolare ai sapori del Lodigiano.
In piazza della Vittoria hanno trovato posto gli stand degli operatori agroalimentari, mentre nel chiostro interno di palazzo San Cristoforo, sede della provincia, gli operatori vitivinicoli hanno proposto i loro prodotti d'eccellenza, a partire dai vini doc delle colline banine; sotto i portici del Broletto, spazio infine all'associazione dei macellai lodigiani.
All'inaugurazione ufficiale della rassegna è intervenuto, assieme alle autorità locali ed ai rappresentanti delle varie organizzazioni che hanno aderito alla manifestazione, il governatore della Lombardia, Roberto Maroni.
La manifestazione, che contempla diverse iniziative collaterali all'insegna del buon gusto e della riscoperta turistico-culturale della città, proseguirà anche per l'intera giornata di domani, quando nel tardo pomeriggio, all'interno del chiostro del San Cristoforo, andrà in scena la nuova edizione della gara di raspadura.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...