Questa mattina il Prefetto, Enrico Roccatagliata, ha ricevuto il nuovo Questore di Lodi, Pio Russo.
Dopo aver formulato il benvenuto nella nuova realtà lodigiana nel lungo e cordiale colloquio, il Prefetto ha ripercorso le iniziative avviate per rispondere alle istanze di sicurezza del territorio ricordando il fattivo spirito di collaborazione esistente tradizionalmente tra tutte le Forze di polizia e tra queste e le Istituzioni elettive della provincia e le realtà locali ed economiche.
Grande attenzione è stata rivolta agli scenari di maggiore complessità che richiedono conferme di impegno e, in alcuni casi, approcci che rinsaldino ancor di più i contatti e le sinergie con tutte le espressioni del territorio per avviare utili e concrete azioni volte a confermare i positivi andamenti statistici dei fatti di reato e a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.
Sintonia di intenti e fiducia nella forza sinergica della collaborazione, nel rispetto delle prerogative istituzionali di ciascun attore della sicurezza pubblica rappresentano i termini in cui sarà declinato il lavoro futuro.
Il Prefetto, quindi, ricordando la grande fiducia che i cittadini lodigiani ripongono nelle Forze di polizia ha formulato a Pio Russo i migliori auguri di buon lavoro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...