Il comune di Lodi torna in possesso dell'ex cascina ed il Parco Adda Sud è costretto a cercarsi una nuova sede.
E' quanto ha preso atto il direttivo dell'ente pubblico di viale Dalmazia che ha già avviato le procedure per acquistare, con i fondi messi a disposizione dalla Regione Lombardia, una nuova sede, sempre a Lodi.
Palazzo Lombardia ha messo sul piatto settecentocinquanta mila euro, con i quali acquisire e sistemare - se necessario - l'edificio da adattare a sede del Parco.
I tempi sono relativamente stretti: il Parco deve andarsene entro la primavera del prossimo anno e, così, il direttivo dell'ente ha lanciato un bando per valutare eventuali proposte da parte di privati.
Servono almeno trecento metri quadrati di superficie da adattare ad uffici, altri cento cinquanta a magazzino e spazi per cinque veicoli; inutile dire che chi mettesse a disposizione anche qualche spazio aggiuntivo sarebbe ben accolto.
Il dato di fatto è che il Parco Adda Sud dovrà andarsene da quella che era sembrata sin da subito la sue sede naturale: un'ex cascina riadattata allo scopo, inserita nel parco comunale dell'Isola Carolina; trovarne una simile non sarà facile.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...