Il Prefetto, Luciana Lamorgese, si é recata in visita al Comando dei Vigili del fuoco, accompagnata dal Direttore regionale della Lombardia, Dante Pellicano.
Ad accogliere il Prefetto il Comandante provinciale, Gaetano Vallefuoco ed il personale del Comando, Funzionari tecnici, personale operativo, amministrativo-contabile ed informatico.
Per l’occassione è stato predisposto un picchetto rappresentativo delle varie componenti del Comando ed uno schieramento degli automezzi in dotazione attuali e storici. Per la visita è stato elaborato un percorso interno alla Sede centrale al fine di consentire al Prefetto di prender visione della realtà del Comando, comprendendo anche la Sala operativa ed il Museo Storico, nel corso del quale il personale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco ha potuto illustrare il patrimonio strumentale di oltre cento anni di storia dei Vigili del Fuoco di Milano.
Dopo aver reso gli onori al Monumento dei Caduti, si è svolto un incontro nell'aula magna, che recentemente è stata riqualificata, ove è intervenuto per il saluto il Comandante, Gaetano Vallefuoco, il quale ha presentato la struttura e la compagine organizativa del Comando trattando i temi più rilevanti della attività istituzionali svolte sul territorio, cui ha fatto seguito un intervento del Direttore regionale.
A seguire ha preso la parola il Prefetto, il quale ha rivolto sentite parole di vivo apprezzamento per l’opera svolta dali Vigili del Fuoco nei vari contesti emergenziali e sottolineando anche l’aspetto della solidarietà umana che contraddistingue, unitamenente alle capacità tecnico-professionali, gli uomini del Comando.
I Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Provinciali hanno effettuato un loro intervento di saluto al Prefetto evidenziando le tematiche ritenute di maggior rilevanza ed hanno preso la parola anche il Presidente dell’Associazione Fondo Comune di Solidarietà dei Vigili del Fuoco ed il Presidente dell’Associazione, al fine di far conoscere le iniziative rivolte alla cittadinanza promosse d’intesa con il Comando.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...