Il nuovo Prefetto di Piacenza, Maurizio Falco, si é recato in visita istituzionale alla Sede del Comando provinciale dei Vigili del fuoco.
Accolto dal Comandante, Francesco Martino e dai due funzionari in servizio, il Prefetto ha passato in rassegna gli automezzi e il personale operativo. Successivamente, la sua visita é proseguita nell'Area per concludersi in un'aula dove era presente al completo tutto il personale.
Il Prefetto, ha ringraziato gli appartenti al Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco per la scrupolosa opera di soccorso che quotidianamente svolgono, sottolineando in particolarmente, l'importanza del ruolo istituzionale che essi rivestono, non solo in occasione degli interventi di soccorso, ma per la loro fondamentale opera di prevenzione.
Nell'internto del prefetto Falco, non é mancato un riferimento all'anniversario dell'11 settembre di 16 anni orsono quando si verificò la tragedia delle "Torri Gemelle", una macroemergenza durante la quale i Vigili del fuoco misero in mostra lo spirito che li anima anche a scapito della loro stessa incolumità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...