seguicisu

Seguici su:  

IMMIGRAZIONE: NUOVA SALA D'ATTESA

data

Sabato 27 Luglio 2024

corpo

Questa mattina, la Polizia di Stato di Varese ha inaugurato la sala di attesa dedicata agli utenti dell’Ufficio Immigrazione.

Nell’occasione è stata scoperta la parete dove è stato collocato un murales, realizzato dalla restauratrice varesina Maura Carcano, ispirato ad una immagine risalente agli inizi del ‘900 raffigurante un gruppo di emigranti a Ellis Island che attendono, in coda e animati da una forte speranza di libertà, il traghetto che li porterà finalmente a New York.

Il progetto è stato reso possibile grazie al sostegno della famiglia Ambrosetti.

All’evento erano presenti il Prefetto di Varese e il Sindaco di Varese, assieme ai rappresentanti di associazioni del territorio.

L’iniziativa valorizza l’aspetto anche sociale dell’attività svolta dai poliziotti impiegati presso il citato Ufficio Immigrazione, rendendo più accogliente e fruibile la sala di aspetto riservata all’utenza e dedicando, in particolare, uno spazio a favore delle persone fragili e donne in gravidanza riqualificando e rendendo più funzionali gli ambienti di lavoro dove gli operatori prestano la loro attività di front office.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer