A seguito di una complessa attività di indagine è stata individuata dai finanzieri di Chiari, una società “cartiera” ufficialmente operante nel settore edile ma di fatto utilizzata unicamente all’emissione di fatture per operazioni inesistenti.
Le attività ispettive poste in essere dai finanzieri si sono rivelate particolarmente complesse a causa della mancata presentazione delle dichiarazioni fiscali e, soprattutto, dell’omessa conservazione della documentazione contabile del soggetto economico verificato. La scarsa collaborazione del legale rappresentante (S.M. di 58 anni di Milano) ha reso ulteriormente difficoltosa la ricostruzione del reale volume d’affari della società.
Le fiamme gialle clarensi hanno accertato che la società, sconosciuta al fisco, senza una stabile organizzazione aziendale e priva di autonomia finanziaria, negli anni 2007 e 2008 ha emesso fatture per operazioni inesistenti per un imponibile constatato di oltre 4.000.000 di Euro e correlata I.V.A. oltre gli 800.000 Euro. Come già riscontrato dai militari presso la società, scopo finale di tali violazioni era quello di permettere alla “destinataria” delle fatture false di abbattere i rispettivi imponibili indicando in contabilità, come sostenuti, costi inesistenti e di detrarre, di conseguenza, IVA mai versata sugli acquisti. Al termine delle indagini, i militari hanno provveduto a denunciare il rappresentante della società alla Procura di Brescia per i reati di omessa dichiarazione ed occultamento della documentazione contabile obbligatoria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...