A seguito di serrate indagini, la Polizia di Stato ha individuato il presunto autore dell’aggressione avvenuta nel pomeriggio del 1 marzo in piazza delle Tranvie, quando un giovane è stato raggiunto da alcuni colpi sparati da una pistola a piombini da parte di un ragazzo italiano di 25 anni, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cremona per i reati di lesioni personali aggravate e per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane, infatti, subito dopo l’aggressione, si era immediatamente rifugiato in un bar vicino, dove aveva chiesto al gestore di chiamare i soccorsi, mentre il suo aggressore era scappato in direzione opposta.
Il personale della Squadra Mobile, immediatamente intervenuto sul posto, ha acquisito le dichiarazioni dei testimoni oculari, per poi analizzare le immagini riprese dal sistema di videosorveglianza comunale e di alcune telecamere private.
Infatti, una telecamera ha ripreso un ragazzo, completamente travisato ed incappucciato, dirigersi con fare sospetto verso la persona offesa, che, in quel momento, sostava su una pensilina in piazza delle Tranvie.
Dopo pochi secondi, tuttavia, si è notato l’ipotetico aggressore entrare in un bar lì vicino nel tentativo di nascondersi alle ricerche della Polizia, immediatamente intervenuta sul posto.
Dopo aver identificato e sentito alcuni testimoni nella medesima giornata, il personale investigativo ha raccolto ulteriori indizi a carico di un giovane italiano di 25 anni con alle spalle diversi pregiudizi di polizia, conosciuto dalla persona offesa, che, tuttavia, non ha voluto allo stato attuale formalizzare querela.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...