"E' impensabile che si possa iniziare a trivellare": lo ha ribadito oggi a Milano il consigliere regionale lodigiano, Pietro Foroni, nel corso della seduta di consiglio durante la quale è stata affrontata l'interrogazione presentata da Foroni sull'avvio delle trivellazioni per il deposito del gas metano che sorgendo alla periferia di Cornegliano Laudense.
Come ha riferito il consigliere regionale “l'assessore Claudia Terzi ha dichiarato che l'impianto non potrà entrare in funzione senza prima aver ottenuto una verifica da parte del Comitato Tecnico Regionale che ne accerti la compatibilità con le nuove linee guida ministeriali".
Resta il fatto che, sinora, non è arrivata alcuna risposta da parte del Ministero dello Sviluppo Economico sulla richiesta di un confronto tecnico-istituzionale nonché sulla richiesta di rivedere l'autorizzazione ministeriale alla luce delle muove linee guida.
Per questo "ho ribadito con forza all'Assessore - ha affermato Foroni - che l'attività di trivellazione debba comunque considerarsi "inizio" dell'attività senza peraltro le necessarie verifiche. È necessario quindi impedire le attività di trivellazione che l'azienda ha annunciato pubblicamente di voler avviare".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...